Client "lite" di Facebook
Facebook a suo tempo ha deciso di separare il servizio di Messenger da quello dell'app ufficiale; perciò, se vogliamo pubblicare un post sulla nostra bacheca mentre chattiamo con i nostri contatti, ad esempio, dovremo scaricare due applicazioni. Mail client di cui tratteremo qui, Face Slim, forse entra maggiormente in competizione con l'app Lite che con la versione full.
La versione alternativa di Facebook Lite
In tutto questo, è bene ricordare che si tratta di una versione Lite che si integra però sia con il servizio del social che con quello di messaggistica, motivo per cui non ci troveremo costretti a scaricare anche Messenger Lite, oltre a questa. Ciò è possibile proprio perché si tratta della versione web per dispositivi mobili che si trova all'interno del pacchetto dell'APK.
Troveremo, dunque, un client per il social più famoso del pianeta che presenta tutte le funzioni e le caratteristiche di cui potremo usufruire in rete e che pesa poco più di 1 MB. Per quanto riguarda la privacy e altre opzioni di questo tipo invece... dovremo iniziare dicendo che se ci interessa davvero, non dovremmo essere utenti di Facebook. A parte questo, gli sviluppatori di FB Slim dichiarano di non trattenere informazioni sugli utenti e, se ti fidi, non c'è ragione per cui non scaricarla. Funziona piuttosto bene e si rivela molto comoda.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.3.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni